Al fine di fornire un prodotto di alta qualità i ricambi seguono le seguenti fasi di lavorazione:
1) PALLINATURA ESTERNA
eliminazione scorie e vernice del ricambio usato.
2) SMONTAGGIO E LAVAGGIO
eliminazione di tutte le impurità e verifica delle problematiche interne.
3) MONTAGGIO
assemblaggio con la sostituzione e lavorazione dei componenti interni di sicurezza (sostituzione cuscinetti e boccole lavorazione di ripristino denti pistone e rettifica gruppo vite senza fine e accoppiamento sfere).
4) PROVE E COLLAUDO
il ricambio viene successivamente testato su un apposito simulatore che rileva il trafilamento e la rumorosità. Infine si controllano la tenuta dell’olio, la scorrevolezza meccanica e la taratura.
5) CODIFICA
a collaudo terminato, i componenti vengono verniciati, identificati con codice del produttore e posti a magazzino.
1) SMONTAGGIO E PULIZIA INTERNA
verifica le problematiche e pulizia dei componenti interni.
2) MONTAGGIO
assemblaggio con la sostituzione dei componenti interni (cuscinetti, boccole, anelli di tenuta e valvole); inoltre verrà verificata la necessità di sostituire il rotore, le piastre superiori ed inferiori, con nuovi originali.
3) PROVE E COLLAUDO
il ricambio viene successivamente testato su un apposito simulatore che rileva il trafilamento e la rumorosità. Infine si controllano la tenuta dell’olio, la scorrevolezza meccanica e la taratura.
a collaudo terminato, i componenti vengono verniciati, identificati con codice del produttore e posti a magazzino.
In fase di spedizione, viene punzonata la data di vendita, da cui parte la garanzia di un anno.